Vai al contenuto
Home » Blog » SALVIAMO IL SANTA LUCIA

SALVIAMO IL SANTA LUCIA

Fondazione Santa Lucia bene comune. Una fiaccolata contro la svendita ai privati profit, a tutela dell’interesse generale di chi lavora e della comunità, per rafforzare il diritto alla salute. L’iniziativa promossa da FP CGIL, CISL FP e UIL FPL per il 4 settembre

«La complessa vicenda della Fondazione Santa Lucia con il tentativo di alienare la struttura ai privati profit , dopo una gestione disastrosa, non riguarda soltanto le sorti di lavoratrici e lavoratori ma anche migliaia di cittadine e cittadini che ogni anno usufruiscono di un servizio essenziale e altamente specializzato».

Lo ribadiscono le segreterie di FP CGIL, CISL FP e UIL FPL impegnate nella vertenza per difendere i posti di lavoro della struttura di via Ardeatina alla vigilia dell’apertura del tavolo di confronto con il Ministero delle Imprese e del Made in Italy previsto per il prossimo 5 settembre. Ma proprio per rafforzare la posizione di chi crede che difendere l’Istituto Santa Lucia – un’eccellenza nella ricerca e nella cura delle malattie neurologiche – sia anche salvaguardare l’interesse alla salute della collettività, nessuno può rimanere escluso da questo percorso di lotta. «Per portare la mobilitazione tra le persone – scrivono i sindacati – per continuare a coinvolgere istituzioni e associazioni del territori, anche al di fuori dei presidi organizzati a sostegno degli incontri istituzionali, mercoledì 4 settembre proprio prima del tavolo convocato dal Ministro D’Urso, saremo nelle strade del quartiere con le lavoratrici e i lavoratori della Fondazione Santa Lucia per una grande fiaccolata».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *