La proposta dell’Azienda di sottoscrivere un accordo sulle Prestazioni Aggiuntive con una quota di 25 euro l’ora lordo non può essere accolta! Nell’ ultimo tavolo tecnico nessuna organizzazione sindacale ha accolto la proposta dei 25 euro…. Poi però qualcuno ha firmato.
Rivendichiamo il livello qualitativo delle professioni sanitarie che non meritano di essere dequalificate con emolumenti miserrimi. Abbiamo chiesto molto di più, ricordando all’Amministrazione che la finanziaria prevede una tariffa oraria fino a 60euro/ora. Abbiamo ricordato che molte sono le regioni che stanno corrispondendo cifre non inferiori ai 40 euro/ora. Abbiamo fatto notare come la negoziazione del nuovo contratto 2022/24 su proposta ARAN sia di 40euro/ora. Il regolamento non firmato non sarà esigibile, e costringerà l’azienda a rifinanziare la proposta.
Spiace che non tutti abbiamo compreso l’ importanza di questa partita. Noi abbiamo deciso di non firmare fino a quando non saranno proposte cifre adeguate. Non sottoscriveremo mai accordi al ribasso sulla remunerazione del nostro lavoro.
Coordinamento aziendale Fp CGIL Ospedale San Giovanni