Vai al contenuto
Home » SAP: qualcosa in AMA si muove. Ma non lasciamo nessuno indietro…

SAP: qualcosa in AMA si muove. Ma non lasciamo nessuno indietro…

Come già riportato l’1 Aprile in occasione dell’incontro aziendale sul sistema SAP, AMA ha finalmente (anche se tardivamente) ammesso gli errori ed iniziato a correggerli. Le pesanti decurtazioni verificatesi negli ultimi due mesi e denunciate sia formalmente all’azienda che a mezzo stampa sono frutto di sottovalutazioni e in alcuni casi di vere e proprie interpretazioni di accordi, tanto arbitrarie quanto intollerabili.

Come chiesto unitariamente al tavolo l’azienda ha predisposto la Comunicazione di servizio 34 (clicca per scaricarla) per spiegare ai lavoratori come si procederà al recupero del maltolto.

Mentre vengono apportate le modifiche al sistema, in questi giorni verranno effettuati i pagamenti per le decurtazioni superiori ai 100 euro netti riguardanti alcune voci (turno festivo, recupero buono vitto, indennità D1, indennità parcheggio per le zone 1D e 1G). Le somme inferiori verranno saldate con lo stipendio di aprile.

Restano da sanare altre voci, in alcuni casi molto corpose, che dovrebbero essere anch’esse corrisposte con la mensilità di aprile (ex art. 10, maggiore produttività del lunedì, indennità derivanti da accordi sindacali). Il condizionale è d’obbligo viste le difficoltà che sta avendo l’azienda su questo fronte. Continueremo a pressare la direzione affinchè si apportino tutte le necessarie modifiche al sistema e si chiudano le eventuali consuntivazioni mancanti nelle singole unità produttive. Sarebbe ingiusto sanare solo alcune situazioni e lasciare altri con pesanti decurtazioni, in alcuni casi superiori ai 200 euro al mese. Ai lavorartori consigliamo di continuare a segnalarci i problemi e, qualora non lo avessero ancora fatto, a comunicarli all’azienda tramitè l’indirizzo di posta elettronica orari@amaroma.it