E’ stato eletto oggi dall’assemblea generale della Fp Cgil Roma e Lazio il nuovo Segretario generale, Giancarlo Cenciarelli. 47 anni, sposato, ha due figli, comincia la sua attività sindacale come RSU del Comune di Paliano, prosegue come responsabile degli enti locali del territorio di Frosinone-Latina, per poi diventarne il Segretario generale nel 2016.
Natale Di Cola, Segretario dal 2012, prosegue il suo percorso nella segreteria della Cgil di Roma e del Lazio, dove si occupa delle politiche legate al welfare e ai servizi pubblici (settori pubblici, sanità, politiche sociali, trasporti, igiene ambientale).
La scelta, fatta nel segno della continuità dell’iniziativa politico-sindacale portata avanti in questi anni, è finalizzata a valorizzare, in raccordo con tutti i livelli dell’organizzazione, esperienze e dirigenti sindacali portando avanti il rinnovamento.
Dalle grandi vertenze su Roma e sul Lazio, per restituire servizi dignitosi ai cittadini, sollecitando indirizzi politici e scelte istituzionali che diano ai decisori pubblici gli strumenti e le risorse per attuarle, al sostegno alle politiche nazionali per tornare a investire sul sistema pubblico, a partire dall’occupazione, dai contratti e dai diritti di lavoratrici e lavoratori, è comune la visione che continuerà a caratterizzare la proposta e l’azione di tutta l’organizzazione.