Vai al contenuto
Home » Ares 118, aggiornamenti sulla contrattazione integrativa

Ares 118, aggiornamenti sulla contrattazione integrativa

AGGIORNAMENTI SULLA CONTRATTAZIONE INTEGRATIVA AZIENDALE

A breve sarà pubblicato il bando per la progressione economica orizzontale “fasce”, che vedrà coinvolti, prioritariamente, tutte/i coloro i quali nella scorsa edizione sono stati esclusi a causa della mancanza di copertura economica.
L’iter individuato per poter presentare la domanda sarà esclusivamente “telematica” e permetterà di integrare i dati individuali, già in possesso dall’Amministrazione.
Suggeriamo a chi dovesse aver dimenticato le credenziali, per accedere all’area riservata dell’intranet aziendale, di provvedere a rinnovarle per non farsi trovare impreparato.
Questa nuova procedura permetterà all’Amministrazione di concludere la graduatoria di merito entro l’anno ed avrà validità dal 1° gennaio 2019 .

Per la corretta compilazione delle domande i delegati della Cgil Fp Ares 118 saranno disponibili a fornire adeguata assistenza, qualora richiesta.

INOLTRE :

Sono in pubblicazione i bandi interni, comprensivi della descrizione delle competenze e valenza economica, per il conferimento degli incarichi di Funzione distinti in quello di Organizzazione, Professionale di 1°, 2° e 3° livello, ( titolo III capo II CCNL 2016-2018 ) coerentemente agli accordi sottoscritti ;
Barellieri “Giubilari” ( circa 63 ) : verrà rinnovato il loro contratto a T.D. fino ai primi mesi dell’anno nuovo, a scadenza dovranno consegnare all’Ufficio Provinciale del Lavoro, da dove provengono, la richiesta di “ avvalimento del diritto di precedenza” per poter essere assunti a tempo indeterminato dall’Ares 118 che avrà attivato la richiesta per tale personale con pari numero.
Barellieri a Tempo Determinato ( circa 50 ) : per i primi dell’anno l’Amministrazione pubblicherà un bando interno per la trasformazione del loro rapporto di lavoro a Tempo Indeterminato.

ASSUNZIONE DI PERSONALE :

E’ previsto, a breve, un bando di concorso pubblico per l’assunzione a Tempo Indeterminato di oltre 120 Autisti di Ambulanza cat. Bs .
Per cercare di arginare la grave e non più sostenibile carenza di personale, è in atto l’assunzione di almeno 20 Autisti di Ambulanza da utilizzare nelle postazioni Ares più critiche ( 8 SUES Roma Area Metropolitana, 7 SUES Frosinone, 2 SUES Latina, 3 SUES Viterbo) utilizzando una società di lavoro interinale ; a detto personale sarà riconosciuto loro il CCNL di Sanità Pubblica.

Concorso CPSI : anche per loro sono attese le assunzioni a Tempo Indeterminato per circa 120 nuovi ingressi, utilizzando la graduatoria del concorso del S. Andrea.
Particolare attenzione sarà rivolta agli Infermieri assunti a Tempo Determinato in occasione del Giubileo, per definire le modalità di trasformazione in “lavoro stabile” tramite una procedura concorsuale interna all’Ares118 che ne riconosca le professionalità e competenze acquisite , coerentemente all’accordo sindacale sottoscritto con l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio in data 23 Maggio.

CGIL FP Ares 118
Antonio GROSSO

Firmato dagli eletti R.S.U. : Angelo Flamini, Ingrid Cortesi, Giancarlo De Mauri, Eduardo Vingelli, Nicola Figliolia , Giovanni Brugnara