Care Compagne e cari compagni, amiche e amici, colleghe e colleghi stiamo seguendo la vostra vertenza sui social, che hanno il pregio di accorciare un po’ le distanze. Sappiamo che state vivendo un momento difficilissimo e vogliamo esprimervi tutta la nostra solidarietà.
La nostra é una battaglia comune, quella per il rinnovo di un contratto fermo da 13 anni, per restituire diritti e un giusto salario a tutti noi, lavoratrici e lavoratori della Sanità Privata. In questo momento, quando il traguardo di questa lunghissima corsa ad ostacoli sembra più vicino, voi lo vedete allontanarsi di nuovo, per il comportamento scorretto dell’associazione La Nostra Famiglia.
Tanti sono i colleghi che nel tempo hanno visto l’applicazione del Contratto Aris Rsa, o peggio dell’infimo Aiop Rsa, tanti hanno vissuto quel che oggi state vivendo voi, vedendo svilire le proprie professionalità; il tempismo scelto dal vostro datore di lavoro, però, lascia davvero l’amaro in bocca. È una vertenza nella vertenza: Il vostro sconcerto, la vostra rabbia, la vostra battaglia é anche la nostra.