Nuovi sviluppi nella vicenda che vede fronteggiarsi sindacati e amministrazione comunale di Ardea.
Il 21 Febbraio scorso le parti si sono incontrate presso la Prefettura per il rituale tentativo di conciliazione; avendo le parti espresso la disponibilità a riaprire il confronto, il dott. Borrelli ha sospeso la procedura di raffreddamento in attesa del risultato del prossimo incontro, inizialmente stabilito per il 24 Febbraio scorso.
Sfortunatamente però in questa trattativa le sorprese sono sempre dietro l’angolo, e difatti il 24 Savarese non si è presentato all’incontro, avvertendo solo all’ultimo minuto sulla sua mancata partecipazione; abituati all’atteggiamento quanto meno scostante del sindaco, abbiamo sottoscritto un comunicato condiviso con Cisl e CSA in cui lo richiamiamo ad una condotta leale, onesta e votata alla buona fede (come previsto dal Codice civile in questi casi).
L’“incidente” è stato recuperato in qualche modo il giorno dopo con una nuova convocazione, fissata per il prossimo 4 Marzo.
Nel frattempo proprio il 24 Febbraio la RSU del Comune ha sostituito il coordinatore Sciacchitano (UIL) – ricordiamo il suo ruolo decisivo per la sconfessione dell’accordo del 19 Dicembre –, con il compagno di FP CGIL Silvio De Paolis.
Anche grazie al suo impegno continueremo a vigilare sul corretto svolgimento di questa delicatissima fase, garantendo il rispetto di legalità e trasparenza, auspicando un positiva risoluzione della vicenda in sede di trattativa.
Leggi e scarica il verbale della conciliazione in Prefettura del 21/2
Leggi e scarica il comunicato CGIL-CISL-CSA
Leggi e scarica la nuova convocazione del sindaco per il tavolo di trattativa