Vai al contenuto
Home » Ama, UND: l’accordo per la salvaguardia dei posti di lavoro, RMS revoca i licenziamenti. Un primo passo, adesso si proceda alla messa in sicurezza dei lavoratori di Isam e Sea

Ama, UND: l’accordo per la salvaguardia dei posti di lavoro, RMS revoca i licenziamenti. Un primo passo, adesso si proceda alla messa in sicurezza dei lavoratori di Isam e Sea

Raggiunto e sottoscritto ieri, 11 agosto 2020, dopo giorni di trattativa e mesi di vertenza, l’accordo per scongiurare i licenziamenti dei 90 dipendenti di Roma Multiservizi che per conto di Ama hanno lavorato nell’appalto per la raccolta porta a porta delle utenze non domestiche.

Rms revoca i licenziamenti, attiverà il Fis arrivando al 30 settembre e comunicando alla Regione Lazio le liste per la cosiddetta legge Madia. Alla fine del percorso, in caso di mancata ricollocazione presso altri appalti di Ama o tramite ricollocazione in altra partecipata, si procederà alla ricollocazione presso appalti Rms.

È solo un primo passo. Adesso bisogna procedere per la messa in sicurezza dei lavoratori di Isam e Sea.

Seppur con le enormi difficoltà del momento, è un punto segnato dalla battaglia per la difesa del lavoro.

Questa lunghissima vertenza continuerà. I lavoratori sanno di avere al loro fianco il sindacato. Adesso Ama e la Sindaca Raggi si adoperino per garantire un futuro a 270 lavoratori che per anni hanno garantito un servizio pubblico.

SCARICA L’ACCORDO (pdf)