Siglato ieri, 26 luglio 2021, il CCDI della Città metropolitana di Roma Capitale, rendendo definitiva la preintesa del 30 giugno. Il fondo 2021 per il salario accessorio del personale non dirigente, confermato nella sua consistenza rispetto all’anno precedente, registra un incremento sulla parte variabile, derivante dai risparmi di spesa dovuti alla fase pandemica, di oltre 622 mila euro.
Gran parte di queste ulteriori risorse saranno destinate ad incrementare i premi correlati alla performance organizzativa per l’anno 2021, con un aumento di circa 500 euro pro capite.
Una risposta al maggior carico di lavoro che è stato svolto dal personale (al contempo ridotto dai pensionamenti intercorsi, in misura consistente in ragione del ricorso a “quota 100”), garantendo servizi e attività dell’ente e mostrando una capacità di adattamento alle innovazioni intercorse e al ricorso massivo al lavoro agile.
La restante parte delle maggiori risorse variabili sarà destinata a finanziare i progetti obiettivo speciali previsti dall’accordo del 26 novembre 2020.
Confermati gli altri istituti contrattuali e i livelli retributivi connessi alla remunerazione delle prestazioni individuali e collettive del personale.