Vai al contenuto
Home » Cambio appalto per il contact center del Recup Regione Lazio: tutelati tutti i lavoratori nel passaggio

Cambio appalto per il contact center del Recup Regione Lazio: tutelati tutti i lavoratori nel passaggio

Si è svolto ieri l’incontro per il cambio appalto del servizio ReCup tra l’RTI Uscente, l’RTI subentrante e le Organizzazioni Sindacali FP CGIL, FP CISL e UIL FPL.

 
La nuova RTI affidataria del servizio prenderà servizio il 1 maggio 2022, salvo differimenti comunicati dalla Regione Lazio, e in base all’accordo sottoscritto:
• i 340 lavoratori impiegati attualmente con In Opera passeranno direttamente alle dipendenze della Coop Acapo (201 operatori) e della Coop Noigroup (139 lavoratori) e manterranno il CCNL cooperative sociali;
• i restanti lavoratori impiegati attualmente con GPI passeranno con cessione di contratto alla Contact Center Solution e manterranno il CCNL Multiservizi;
• verranno mantenuti gli scatti d’anzianità;
• confermati tutti gli accordi sottoscritti di telelavoro e smart working;
• il personale a tempo determinato viene confermato con le scadenze in essere;
• tutto il personale CCNL Cooperative Sociali passerà al livello C1 al raggiungimento dei 24 mesi di lavoro dalla data di prima assunzione nel servizio.
 
Ci riteniamo soddisfatti di un accordo che mantiene i diritti maturati negli anni e tutti i posti di lavoro per più di 800 lavoratori impiegati in un servizio fondamentale per la nostra Regione a contatto costante con la cittadinanza.
 
Non dimentichiamo le tante difficoltà e battaglie portate avanti negli anni per garantire la tutela dei lavoratori e la qualità del servizio.
 
 
 
 
FP CGIL ROMA e LAZIO CISL FP LAZIO UIL FPL ROMA E LAZIO
Giovanni Alfonsi Stefania Gunnella Massimo Mattei