Abbiamo partecipato all’incontro tra OOSS territoriali, RSU e ADM, indetto il 7 luglio per comunicare ulteriori “informazioni in ordine alla sede di Via Carucci”.
Nel precedente incontro con identico oggetto, l’agenzia ci comunicò ben tre nuove sedi presso le quali il personale di via Carucci sarebbe stato spostato.
Più volte la scrivente ha contrastato tale scelta. Solo una sede unica e migliorativa poteva essere alternativa a Carucci: parcheggi, locali salubri, collegamento con mezzi di trasporto pubblico ma soprattutto presenza nello stesso “quadrante Roma EUR” della sede di Carucci.
Giovedì 7 , con soddisfazione, abbiamo ascoltato l’agenzia che ci comunicava che era in avanzato stato la trattativa per la locazione di struttura rispondente ai criteri che avevamo richiesto.
Abbiamo comunque manifestato, noi e la RSU che siamo abituati a supportare, timori: nel tempo necessario alla sistemazione dei locali della nuova prospettata sed, i servizi e la struttura della sede di carucci non devono essere trascurati poiché, i nostri colleghi lì presenti, debbono continuare a essere tutelati.
Abbiamo chiesto di essere maggiormente coinvolti anche nella programmazione dell’eventuale trasferimento, poiché, la ventilata riorganizzazione dell’agenzia, potrebbe comunque portare a spostamenti verso la sede di Mastai di parte dei colleghi di Carucci, per i quali verrebbe sconvolta la propria particolare quotidianità da tutelare.
Abbiamo chiesto all’agenzia di tenere aperto un tavolo informativo con le OOS e la RSU e di coinvolgere sin dalle prime fasi i colleghi RLS .
La scrivente OOSS è sempre stata, e continuerà ad esserlo, in allerta e critica verso una comunicazione spesso contraddittoria sul destino dei colleghi di via Carucci e di altre sedi di Roma e del Lazio.
Parteciperemo, e invitiamo tutti a partecipare, all’assemblea indetta dai rappresentanti RSU degli uffici centrali il 21 luglio nei locali di sala Europa.
.pdf resoconto dell’incontro tra ADM e OOSS e RSU – 7 luglio – adm via da carucci