Su dentromagazine.it di oggi, 28 novembre, la nostra denuncia sull’irregolarità al Comune di Guidonia nelle nomine per la commissione esaminatrice impegnata nelle procedure di mobilità per due posti da istruttore amministrativo.
“E’ la Cgil Funzione Pubblica per voce di Cadia Liberti a denunciare i metodi utilizzati dall’amministrazione cinque stelle che ha inserito all’interno della commissione che si occupa del nuovo personale, tre componenti appartenenti allo stesso sindacato e in due casi attivisti del movimento cinque stelle” – si legge nell’articolo. La Cgil chiede l’annullamento delle nomine, in palese violazione del D.Lgs. 165/2001, art. 35 c.3. che vieta la partecipazione a organi politici e sindacali nelle commissioni. “Chiediamo che venga annullato l’atto di nomina e venga riproposto tenendo conto e rispetto della legislazione vigente e dei regolamenti. Non ammetteremo ulteriori favoritismi in spregio a norme e regolamenti. Facciamo richiesta formale di accesso agli atti sulla gestione delle ultime assunzioni per mobilità avvenute nel comune di Guidonia”, dichiara Cadia Liberti a Dentro Magazine.
Immediata la reazione del Comune, che, approvando oggi la determina n. 161, rinomina i componenti della commissione, pur non soddisfacendo appieno la richiesta di sostituzione di tutti i componenti per i quali sussiste l’incompatibilità. Si valuteranno successive azioni a seguito di una puntuale analisi del merito della nuova determina.