Vai al contenuto
Home » Asilo nido Pollicino

Asilo nido Pollicino

La FP CGIL chiede al Sindaco di Frosinone di non chiudere l’Asilo nido Pollicino
 
Apprendiamo con sconcerto che, ad oggi, il Comune di Frosinone non ha ancora provveduto a dare garanzie circa il proseguo dell’attività dell’asilo nido Pollicino di Corso Lazio.
L’Amministrazione, da notizie giunte a questa O.S., starebbe per prorogare l’affidamento alla Cooperativa Altri Colori, attuale appaltatore del Servizio, per soli due mesi. Non arrivando così neanche a prevedere il servizio fino alla fine dell’anno educativo.
Attualmente presso il nido sono occupate 15 lavoratrici ed ospita oltre 50 utenti, l’Amministrazione del Capoluogo non sembra preoccuparsi di lasciare il personale e le famiglie degli utenti nell’incertezza, dimostrando, nei fatti, di essere incapace a programmare l’utilizzo delle risorse di bilancio per garantire l’erogazione di servizi indispensabili per la collettività.
Come Funzione Pubblica CGIL stiamo chiedendo un incontro con il Sindaco Ottaviani davanti al Prefetto. È impensabile che si possa anche solo ipotizzare la chiusura del nido Pollicino, men che mai che si possa sospendere il servizio a febbraio lasciando per strada le lavoratrici e i bambini, per questo percorreremo tutte le strade possibili chiedendo anche la solidarietà alle famiglie degli utenti ed alla cittadinanza, nella speranza che l’Amministrazione comprenda l’importanza del Servizio Pubblico e non solo delle inaugurazioni.
 
IL SEGRETARIO GENERALE
  Giancarlo CENCIARELLI