Vai al contenuto
Home » Caso “Le Iene” – AMA: Raggi irresponsabile, istituzionalizza la gogna

Caso “Le Iene” – AMA: Raggi irresponsabile, istituzionalizza la gogna

 

“Non c’è limite al populismo e al senso di irresponsabilità della Sindaca Raggi. L’accorato appello alla trasmissione tv “Le Iene” a collaborare per istituire un numero verde sul tema dei cosiddetti “furbetti” è un fatto grave. Una simile iniziativa renderebbe la gogna mediatica metodo politico, la istituzionalizzerebbe. La campagna portata avanti da questo programma è di aggressività inaudita. Da settimane linciano i lavoratori di AMA mandandoli in video senza nemmeno oscurarne i volti, e la disinformazione sulla differenziata ha già prodotto un calo, facendo aumentare la frazione indifferenziata”. Così in una nota Natale Di Cola, Segretario della Cgil di Roma e del Lazio, e Giancarlo Cenciarelli, Segretario Generale della Fp Cgil di Roma e del Lazio.

“Ci saremmo aspettati un minimo di serietà – aggiungono i sindacalisti – dopo tutti i fallimenti della Giunta sul tema dei rifiuti. Ci saremmo attesi un minimo di attenzione sui rischi per la salute degli operatori, una parola sulle aggressioni contro chi sta in strada, qualche azione per assicurarsi che il TMB di Rocca Cencia, la nostra ultima spiaggia, lavori in sicurezza invece di rischiare il collasso ogni giorno”.

“Ma evidentemente per la Sindaca Raggi, invece di assumersi le responsabilità proprie del ruolo, è più facile aizzare i cittadini contro gli operai – concludono Di Cola e Cenciarelli – e partecipare alla sassaiola per provare a distrarre l’attenzione dal disastro in atto sul tema del decoro e sul ciclo dei rifiuti nella Capitale”.

Scarica il comunicato in pdf