L’Assessorato all’Ambiente del Comune di Cerveteri ha comunicato che nei giorni scorsi l’Amministrazione comunale e Camassambiente si sono confrontati in merito al procedimento di contestazione delle inadempienze inviata all’ATI dal Comune. Da quanto ci è stato comunicato, si sta andando verso l’ufficializzazione dell’uscita della ASV Spa dal cantiere di Cerveteri, che dovrebbe essere formalizzata dalla stessa società con atti formali (che non risultano ancora essere stati acquisiti).
Seguiranno le controdeduzioni da parte della Camassa circa il procedimento di risoluzione contrattuale (ex. Art. 7 l. 241/90), e un piano strategico a garanzia della continuità dell’intero servizio.
Solo dopo la formalizzazione di questi passaggi e l’acquisizione della necessaria documentazione, il Comune di Cerveteri potrà procedere a valutare l’esistenza dei presupposti che, in base a quanto lo stesso accordo del 5 riporta, garantiscano le norme contrattuali, di gara e del servizio stesso.
Siamo certi che in tempi brevi ci troveremo a un punto di svolta importante, per la tutela dei lavoratori e del necessario e non più rinviabile efficientamento del servizio da garantire alla città di Cerveteri.
Il responsabile Igiene Ambientale Fp Cgil Roma Lazio – Roberto Meroldi
Leggi la nota precedente e vai all’accordo del 23.gennaio