Giovedì 21 Maggio alle ore 17:00 diretta Facebook sulla pagina Cgil Roma e Lazio.
L’emergenza Covid19 ha messo in luce le carenze strutturali e organizzative, le disparità interne al sistema sanitario pubblico e le regolazioni che si rendono necessarie per l’apporto dell’imprenditoria privata ai servizi alla salute.
Turni massacranti, nuove forme di stress, disparità contrattuali e salariali per chi da 13 anni subisce l’ingiustificabile assenza di un nuovo contratto, risorse insufficienti per il rinnovo dei contratti pubblici e piano assunzionale ancora non adeguato alle necessità reali.
La Fp Cgil rappresenta i lavoratori della sanità ed è al loro fianco da sempre per riconoscere e riconquistare diritti basilari e nuove tutele. Conosce e costruisce insieme ai lavoratori pubblici e privati le prospettive di un ritorno all’investimento nei servizi che parta dai bisogni dei cittadini e dal rispetto del lavoro. Ripensamento dei servizi, investimento nel territorio, nuove risorse, assunzioni, contratti: sempre e comunque a tutela del #valorepubblico.
Operatori sanitari, medici, infermieri e tutti i professionisti che operano nel sistema salute, lavoratori degli appalti e utenti ne discutono con Michele Azzola, Segretario generale Cgil Roma e Lazio, e Aldo Morrone (Direttore Scientifico IRCCS San Gallicano Roma) in un incontro on line aperto alle domande degli utenti. Intervengono il Dr. Virgilio de Blasis, Ospedale Spaziani di Frosinone, e Cristian Vender, infermiere AO San Camillo.