Siglato l’accordo tra Regione Lazio e Fp Cgil, Cisl, Uil, Anaao Assomed, Aaroi Emac, Anpo e Fassid per la premialità Covid19 per la dirigenza medica e sanitaria.
“Condivisa la necessità di riconoscere ai lavoratori dell’Area delle Dirigenze del Servizio Sanitario Regionale impegnati nel contrasto alla pandemia COVID-19, utilizzando le risorse del D.L. 18/2020 e del D.L. 34/2020 destinate a tale personale, un riconoscimento anche di tipo economico legato alla presenza nella propria attività lavorativa in questa seconda fase particolarmente complessa, in cui però il sistema sanitario del Lazio ha dimostrato di saper operare al meglio per il bene e la salute dei cittadini”, si legge nell’accordo.
I fondi verranno ripartiti tra tutto il personale dipendente sia a tempo indeterminato che a tempo determinato, alla data del 31 ottobre 2020, comprendendo tutto il personale dipendente pubblico assegnato al SSR.
Prevista un’indennità COVID-19 aggiuntiva per i mesi di novembre e dicembre 2020 legato alla effettiva presenza in servizio e in orario ordinario tenendo conto del fattore di rischio, distinguendo due fasce:
Prima Fascia – 600,00 € mese se raggiunto il pieno debito orario
– Unità operative COVID
– Terapie e sub intensive COVID
– Pronto soccorso e OBI
– Sisp e territorio COVID
– Trasporto in emergenza ARES 118
– Laboratori e radiodiagnostica rete COVID
Secondo Fascia – 300,00 € mese se raggiunto il pieno debito orario
– tutti gli altri reparti e servizi sanitari