Vai al contenuto
Home » COVID19: Nella sede di Viale G. Ribotta si deroga alle regole

COVID19: Nella sede di Viale G. Ribotta si deroga alle regole

Dopo la nostra segnalazione sul mancato rispetto delle più elementari regole di contenimento della pandemia, da parte del “Commissario per la ricostruzione al terremoto del centro Italia” – ospite con il suo gruppo di lavoro in alcune stanze di Palazzo Valentini, ci siamo trovati costretti ad inviare una seconda segnalazione all’Ente anche per Viale G. Ribotta, dove il personale di vigilanza privata non segue scrupolosamente il protocollo e l’uso corretto delle mascherine.

L’ottimizzazione degli spazi al piano terra della sede ha portato quel personale ad avere una postazione all’interno della portineria, dove svolgono le loro mansioni anche gli ausiliari, colleghe e colleghi che rilasciano i pass per l’accesso alla struttura.

Senz’altro un fatto di cultura, quello di rispettare le più elementari regole che ci salvano dal contagio pandemico, ma è inaccettabile il comportamento di chi mette a repentaglio la salute altrui e ancora più grave la mancanza di controlli a tutela delle lavoratrici e dei lavoratori che lavora in presenza.

Nella lettera indirizzata all’Ente abbiamo chiesto che vengano attivati i controlli necessari da parte di tutti i soggetti coinvolti: datori di lavoro, medici competenti e l’RSPP – Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione, che hanno responsabilità dirette sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.

Continuate a segnalare anomalie, ci aiuteranno ad essere presenti in modo fattivo nella tutela della salute e dei diritti di tutte e tutti.