Vai al contenuto
Home » Il Tmb di Rocca Cencia si ferma di nuovo. Ama senza manutenzione. Senza Cda, senza bilanci e progetto.

Il Tmb di Rocca Cencia si ferma di nuovo. Ama senza manutenzione. Senza Cda, senza bilanci e progetto.

Nel pomeriggio di ieri si è fermato il Tmb di Rocca Cencia. Un problema che si aggiunge ai problemi ben noti. Abbiamo atteso di capire l’entità del guasto, prima di dare una notizia che avrebbe alimentato ulteriori polemiche. Ancora adesso l’impianto è fermo. È uno di quei casi in cui ci mordiamo la lingua per non dire “lo avevamo detto”. Ma dopo l’incendio al Tmb Salario e l’avvio della produzione su 4 turni era evidente che senza manutenzione ordinaria e straordinaria l’impianto non avrebbe retto.
 
Aspettiamo ancora di discutere il piano di manutenzione. Ma soprattutto aspettiamo di avere un Cda, i bilanci approvati e una direzione chiara per Ama. In queste condizioni l’azienda non reggerà a lungo. Serve un rilancio industriale e una prospettiva per il ciclo dei rifiuti capitolino.
 
Per questo la settimana prossima ripartiremo con le assemblee pubbliche e il 14 torneremo a protestare in Campidoglio. Dopo 3 anni persi la Giunta Raggi non ha più attenuanti. Deve dare risposte, senza le quali arriveremo allo sciopero. Perché il livello di allarme sul futuro di Ama è senza precedenti.