Ogni anno vengono prodotti a livello mondiale oltre 300 milioni di tonnellate di materiale plastico e, di questi, 8 millioni finiscono nei mari. E’ ormai evidente che l’emergenza ambientale è un problema urgente, da affrontare con misure non più rinviabili, nell’interesse di tutti i cittadini e, soprattutto, delle generazioni future.
Per questo la FP CGIL INPS, in continuità con l’iniziativa a sostegno del Progetto “Refugee ScArt” dello scorso dicembre, ha ritenuto di invitare l’Amministrazione dell’Ente a farsi parte attiva aderendo, come hanno già fatto molte Pubbliche Amministrazioni, alla Campagna “PLASTIC FREE“.
L’invito è stato immediatamente recepito e l’INPS , in aggiunta all’adozione di provvedimoenti volti alla progressiva riduzione dell’uso della plastica nei servizi di ristorazione ed alla installazione di eroggatori di acqua – in via sperimentale presso la Direzione Generale – attuerà anche una campagna di sensibilizzazione di tutto il personale su questa importante tematica.