Si è tenuto in data odierna – nel quadro delle iniziative di protesta programmate su tutto il territorio nazionale, il presidio a Piazza S. Bernardo dei dipendenti civili della Difesa di Roma a supporto della vertenza di Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Pa e Confsal-Unsa.
Una delegazione è stata ricevuta presso il Gabinetto del Ministro ed ha consegnato al rappresentante del dicastero un documento contenente l’elenco dei punti su cui la politica ai vertici dell’amministrazione della Difesa – ad oltre un anno dall’insediamento del Ministro – non ha ancora dato alcuna risposta.
E’ stato poi anticipato che quanto messo in atto in data odierna è solo la prima di una serie di iniziative che continueranno fino a quando non saranno fornite risposte e soluzioni.
In sintesi la richiesta è che il ministro Elisabetta Trenta assuma finalmente le responsabilità proprie del ruolo che la politica gli attribuisce e fornisca soluzioni concrete alle richieste dei 27.000 dipendenti non hanno più alcuna volontà di prendere atto di impegni che vengono puntualmente disattesi.
La protesta continua e anche per la soluzione di questa vertenza le lavoratrici e i lavoratori civili della Difesa saranno in piazza l’8 giugno.
Le foto del presidio
smartslider3[18]