Il 12 aprile scorso nel nostro Ente sono stati prorogati gli incarichi dirigenziali, come riportato nel documento degli U.C. del Servizio 2 – Segretariato Generale.
Ben accolto il nuovo assetto del Dipartimento V, nella struttura del quale viene istituito il nuovo servizio 4 dove saranno gestite le funzioni dell’ex Dipartimento III che, lo ricordiamo, comprendeva i Centri per l’Impiego e la parte della Formazione che la Regione Lazio ha lasciato in gestione al nostro Ente, dopo l’entrata in vigore della Legge 56/2014. L’operazione ha anche un risvolto economico: permetterà di abbassare i costi della dirigenza.
Non è chiara, invece, la situazione sul personale che sarà impiegato per gestire quelle funzioni. Sembrerebbe, infatti, che con una convenzione la Regione Lazio sia pronta a trasferire proprio personale da aggiungere a quello del nostro Ente, già presente nel Servizio.
Sul tema non c’è stato confronto con le OO.SS. come prevede la normativa, per questo abbiamo chiesto l’apertura del tavolo paritetico (Art. 6 CCNL).
Nell’organigramma finale dell’Ente, l’attuale Dipartimento VIII – Edilizia Scolastica, prenderà il posto del Dipartimento III.
Ilaria Rondinelli – Coordinatrice Fp Cgil
Proroga incarichi dirigenziali
Nostra richiesta apertura tavolo paritetico