Vai al contenuto
Home » Nuovo assetto dell’Ente: con quale personale sarà gestita la Formazione lasciata in gestione dalla Regione Lazio?

Nuovo assetto dell’Ente: con quale personale sarà gestita la Formazione lasciata in gestione dalla Regione Lazio?

Il 12 aprile scorso nel nostro Ente sono stati prorogati gli incarichi dirigenziali, come riportato nel documento degli U.C. del Servizio 2 – Segretariato Generale.

Ben accolto il nuovo assetto del Dipartimento V, nella struttura del quale viene istituito il nuovo servizio 4 dove saranno gestite le funzioni dell’ex Dipartimento III che, lo ricordiamo, comprendeva i Centri per l’Impiego e la parte della Formazione che la Regione Lazio ha lasciato in gestione al nostro Ente, dopo l’entrata in vigore della Legge 56/2014. L’operazione ha anche un risvolto economico: permetterà di abbassare i costi della dirigenza. 

Non è chiara, invece, la situazione sul personale che sarà impiegato per gestire quelle funzioni. Sembrerebbe, infatti, che con una convenzione la Regione Lazio sia pronta a trasferire proprio personale da aggiungere a quello del nostro Ente, già presente nel Servizio.

Sul tema non c’è stato confronto con le OO.SS. come prevede la normativa, per questo abbiamo chiesto l’apertura del tavolo paritetico (Art. 6 CCNL).

Nell’organigramma finale dell’Ente, l’attuale Dipartimento VIII – Edilizia Scolastica, prenderà il posto del Dipartimento III.

Ilaria Rondinelli – Coordinatrice Fp Cgil 

pdfProroga incarichi dirigenziali

pdfNostra richiesta apertura tavolo paritetico