Vai al contenuto
Home » Sanità pubblica, #AssunzioniSubito! La petizione per la stabilizzazione dei precari

Sanità pubblica, #AssunzioniSubito! La petizione per la stabilizzazione dei precari

La Fp cgil di Roma e lazio lancia una raccolta firme per richiedere alle istituzioni nazionali e regionali la stabilizzazione del personale precario della Sanità.

Sono Infermieri, operatori socio sanitari, tecnici di laboratori, tecnici di Radiologia, Medici, personale Amministrativo, professioni tecniche, psicologi, Farmacisti e tante altre figure professionali che hanno colmato le carenze strutturali negli negli organici delle strutture sanitarie del Lazio, provate da anni di disinvestimenti e blocco del turn over.

Anche loro tra gli “eroi”, nelle corsie d’ospedale, nelle terapie intensive, nei drive in, nei servizi d’emergenza: come i loro colleghi hanno dato e stanno dando il massimo per fronteggiare la pandemia da Covid-19 e garantire cure ed assistenza ai cittadini.

Chiamati a termine, in modalità diverse, aumentano le fila del personale precario già operante in sanità. Rrischiano ora di veder vanificato il loro impegno e il loro sacrificio.
Per questo, lottiamo perché le istituzioni arrivino a definire presto un percorso normativo e procedurale per la loro stabilizzazione, a tempo indeterminato, negli organici delle strutture sanitarie pubbliche della Regione.

È il giusto riconoscimento, umano e professionale, per il lavoro che stanno svolgendo al servizio della salute di tutti.

È una risposta al potenziamento del sistema sanitario, perché torni a dare un’adeguata, estesa ed efficace risposta ai bisogni di salute dei cittadini.

Il testo della petizione e il modulo di raccolta firme

Il volantino