Vai al contenuto
Home » “Verso le Donne: prendiamoci cura dei nostri diritti”, l’iniziativa della Fp Cgil Città metropolitana con Serena Sorrentino

“Verso le Donne: prendiamoci cura dei nostri diritti”, l’iniziativa della Fp Cgil Città metropolitana con Serena Sorrentino

“Verso le Donne: prendiamoci cura dei nostri diritti” è il nome della manifestazione che la Fp Cgil Roma Lazio ha organizzato in occasione delle celebrazioni della giornata internazionale delle donne e che si è svolto nella sala assemblee del nostro Ente, Città Metropolitana di Roma Capitale.

Le violenze non sono soltanto le percosse, le prevaricazioni, l’imposizione di una sudditanza psicologica ed economica ma sono anche le azioni perpetrate da chi modifica leggi, con provvedimenti che incidono sulla vita delle persone, cancellando o modificando gli effetti di diritti faticosamente conquistati, il cui riconoscimento doveva essere l’inizio di un cambiamento che portasse ad una società migliore.
Na abbiamo parlato giovedì 7 marzo 2019 insieme a donne del mondo politico, sindacale e dell’associazionismo: racconteranno le loro esperienze, la loro capacità di mettere a disposizione la loro professionalità e passione.

Una giornata di confronto e di costruzione del futuro: insieme a Serena Sorrentino, Segretaria Nazionale Fp Cgil, abbiamo presentato tre proposte per i prossimi incontri di contrattazione con il Governo.

Infine, abbiamo inaugrato una mostra che sarà esposta per tutto il mese di marzo nei locali/balconata della buvette di Viale Giorgio Ribotta.

Qui l’intervista da cui abbiamo preso spunto: https://goo.gl/zscnb8

Scarica la locandina

Scarica l’introduzione dell’evento

Qui le nostre proposte per la contrattazione.pdf

Scarica le immagini della mostra fotografica