Vai al contenuto
Home » Viabilità: ripartiti i lavori della Commissione Bilaterale

Viabilità: ripartiti i lavori della Commissione Bilaterale

Ripresi in data 19 novembre i lavori della Commissione Bilaterale per la viabilità.
L’obiettivo é quello di restituire dignità e sicurezza sul lavoro a colleghe e colleghi in forza al Servizio e fornire informazioni utili per determinare le necessità economiche per riorganizzare la logistica e le risorse umane in attesa delle assunzioni che possano far fronte alla copiosa uscita dall’Ente per quiescenza per raggiunti limiti di età o per aver aderito a “quota100”.
Nello specifico la dirigenza si é impegnata a portare avanti le istanze per attrezzare i Centri Zona di tutto ciò che serve al personale per sostare in sicurezza in un luogo fornito di docce dove potersi cambiare per montare e smontare dal servizio, così come accade per altri comparti nell’Ente.
Attivata la timbratura, che fino ad oggi é risultava difficoltosa per problemi tecnici; proprio per questo al momento partirà in via sperimentale per la verifica di eventuali anomalie tecniche, da correggere per una puntuale geolocalizzazione che si attiverà solo per le operazioni di entrata e uscita dal lavoro.
Migliorata la logistica dei luoghi di partenza per ogni squadra, che potranno essere ancora migliorati per assicurare una maggior vicinanza da/per casa visti i disagi delle mansioni e gli orari di lavoro massacranti dettati dalle condizioni del tempo che, specialmente in inverno, non da tregua.
Si sta pensando alla modalità migliore per accelerare assunzioni a tempo determinato che possano far fronte alle esigenze immediate del servizio. La dirigenza ha tenuto a precisare che non si tratterà di esternalizzare il servizio ma di un aiuto concreto da ottenere in tempi brevi.
 
 
In allegato il comunicato congiunto di CGIL, CISL UIL e RSU.